Avviare Windows 8.1 senza Tile - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Avviare Windows 8.1 senza Tile

Windows 8/8.1/10



          Con il nuovo 8.1, se il computer viene utilizzato anche da altre persone che mal digeriscono la nuova schermata introduttiva. Come si può fare per saltare la schermata iniziale e passare immediatamente alla visione del desktop tradizionale?

          A differenza della versione precedente (Windows 8), Windows 8.1 ha reinserito un tasto Start (in realtà un tasto simile al vecchio Start, non proprio la stessa cosa). Ma questo spesso non basta, in quanto le persone poco pratiche o che hanno esperienza con le precedenti versioni dell'OS Microsoft non si trovano bene con la nuova veste grafica e vanno nel pallone.

          Naturalmente questo problema può essere risolto: infatti è possibile bypassare la schermata con le tile e visualizzare subito il nuovo desktop di Windows 8.1 (opzione aggiunta con l'ultimo aggiornamento, non valida con Windows 8).

          Per eseguire la modifica bisogna accedere alla modalità Desktop di Windows 8.1 (dalla schermata principale selezionando la tile Desktop, oppure cliccando in basso a sinistra sul simbolo Windows).



          Eseguita questa operazione, ci si posiziona in basso sulla barra delle applicazioni, si preme il tasto destro del mouse e poi si seleziona la voce Proprietà. All'apertura della finestra, si seleziona Esplorazione, il secondo tab partendo da sinistra. In basso basta mettere il segno di spunta sulla casella corrispondente alla dicitura Mostra il desktop invece della schermata Start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata. Infine, bisogna cliccare OK e riavviare il sistema operativo. In questo modo, ad ogni riavvio si aprirà la modalità desktop.



Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu