Come cambiare l'e-mail in Facebook - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come cambiare l'e-mail in Facebook

Facebook YouTube Twitter Instagram
Come cambiare email Facebook

         Tutto quello che devi fare è leggere questa guida su come cambiare email Facebook e metterla in pratica. Come risultato finale potrai accedere al tuo account usando il nuovo indirizzo email al posto di quello vecchio.
         Il contenuto del profilo rimarrà intatto: messaggi, foto, “mi piace”… rimarrà tutto intatto al 100%, cambierà solo l’indirizzo di posta elettronica da digitare per accedere al social network.

         Il primo passo che devi compiere è collegarti a Facebook e accedere al tuo profilo personale. Una volta effettuato il login, clicca sulla freccia che si trova in alto a destra, nella barra blu, e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

         Si aprirà il pannello con le impostazioni dell’account. Clicca quindi sul collegamento Modifica situato accanto alla voce E-mail, seleziona l’opzione Aggiungi un altro indirizzo e-mail o un numero di telefono, digita l’indirizzo email che vuoi associare a Facebook nel riquadro che si apre e clicca su Aggiungi e Chiudi per salvare i cambiamenti.



         Ora devi confermare di essere il proprietario dell’email che hai appena aggiunto a Facebook.

         Accedi dunque alla tua casella di posta elettronica (quella dell’indirizzo che hai appena inserito sul social network) e clicca sul link di verifica che ti è stato recapitato.

Portato a termine anche questo passaggio, torna nel pannello delle impostazioni di Facebook, clicca sul collegamento Modifica collocato accanto alla voce E-mail, metti il segno di spunta accanto all’indirizzo che hai appena aggiunto al tuo account e pigia sul bottone Salva modifiche per impostarlo come indirizzo email predefinito.

         Una volta salvati i cambiamenti, clicca nuovamente sul collegamento Modifica collocato accanto alla voce E-mail e rimuovi il tuo vecchio indirizzo di posta elettronica da Facebook cliccando sull’apposita voce.

         Per finire, pigia sul pulsante Salva modifiche e il tuo nuovo indirizzo email verrà impostato come indirizzo email primario per effettuare l’accesso a Facebook

         Se vuoi, puoi cambiare email Facebook anche dal tuo smartphone o dal tuo tablet. La procedura da seguire è molto semplice. Tutto quello che devi fare è avviare la app del social network, pigiare sul pulsante menu (l’icona con le tre linee orizzontali) e selezionare la voce Impostazioni account (o Impostazioni) dalla schermata che si apre.



         Successivamente, recati nel menu Generali > Email, pigia sulla voce Aggiungi indirizzo email e digita l’indirizzo email che vuoi usare per accedere a Facebook (insieme alla password del tuo account, per conferma).

         Clicca quindi sul link di conferma che ti verrà recapitato via email, torna nel menu Impostazioni account > Generali > Email di Facebook e pigia sulla voce Email principale per impostare il tuo nuovo indirizzo email come indirizzo email primario.

         Ad operazione completata, rimuovi il vecchio indirizzo di posta elettronica dall’account di Facebook pigiando sull’apposita voce e la tua missione sarà compiuta al 100%.




Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu