http://www.vendomiousato.it/

Come creare una e-mail temporanea - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come creare una e-mail temporanea

e-Mail
        I servizi di questo tipo sono quasi tutti gratuiti, non richiedono registrazioni e alcuni di essi permettono addirittura di inviare messaggi anonimi. Possono essere utilizzati da Web, usando qualsiasi browser Web, o da smartphone e tablet tramite apposite app

         Una soluzione rapida e semplice per la creazione di una email temporanea, uno dei primi servizi da consigliare è Yopmail che non richiede alcuna registrazione per poter essere utilizzato e supporta una vasta gamma di indirizzi differenti: non solo quelli aventi il dominio yopmail.com ma anche quelli mega.zik.dj, courriel.fr.nf, nospam.ze.tc e altri ancora.

         L’elenco dei domini è elencato nella parte in basso a sinistra della pagina principale di Yopmail.

         Per utilizzare un indirizzo temporaneo con Yopmail non occorre crearlo in anticipo. Questo significa che è possibile registrarsi a qualsiasi servizio online e farti inviare dei messaggi di posta elettronica ad un indirizzo inventato di sana pianta (avente come dominio yopmail.com o uno degli indirizzi alternativi menzionati in precedenza) e solo successivamente andare a consultare il contenuto della tua casella. In che modo?

         Per leggere le email ricevute su Yopmail, collegati alla pagina principale del servizio, digita la prima parte del tuo indirizzo nel campo, scegli un'Indirizzo Email Temporaneo e clicca sul pulsante Controllare la posta. Per impostazione predefinita, i messaggi vengono eliminati automaticamente dopo 8 giorni, ma se vuoi puoi cancellarli manualmente selezionandoli e cliccando sul pulsante con al “x” rossa.

         Altra cosa che vale la pena sottolineare è che le caselle Yopmail possono comunicare tra loro. Cliccando sul pulsante Nuovo presente nella schermata con la posta in arrivo, puoi infatti creare un nuovo messaggio di posta elettronica e inviarlo a un’altra casella Yopmail. Purtroppo non è possibile inviare messaggi a indirizzi diversi da quelli Yopmail.
Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu