http://www.vendomiousato.it/

GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

HTML.HTML5.PHP CSS.CSS3.Javascript

Come gestire la SEO
e diventare esperti


Sei stanco di controllare la SERP? - Ti diamo lo strumento gratuito per monitorare i risultati delle tue strategie  SEO

SEO è un insieme di strategie e attività utili ad aumentare la visibilità di un sito, all'interno dei motori di ricerca, attraverso il miglioramento del ranking, ovvero della classifica del sito nei risultati, non a pagamento, del motore definiti risultati organici. Esistono tantissimi strumenti dedicati al vasto mondo SEO, alcuni gratuiti e altri a pagamento; la maggior parte offrono una demo limitata o un periodo di prova gratuito. Dopo aver personalmente testato e analizzato oltre 100 tool SEO gratuiti, molti dei quali famosi, ho scoperto Rankaware (https://myrankaware.com/). Si tratta di un tool sconosciuto ma allo stesso tempo validissimo, sviluppato dalla Silvercorp International Tower una società di
Hong kong. Dopo l'installazione del software si potrà accedere alle funzionalità complete di Rankaware e tracciare l'efficienza delle proprie strategie SEO attraverso un semplice clic sul pulsante Update. In qualsiasi momento sarà possibile monitorare le variazioni delle classifiche del posizionamento (su o giù) effettuando un controllo in blocco delle keyword immesse nel programma. Inoltre, viene tenuta traccia del ranking delle parole chiave nel tempo sulle SERP di Google, Yahoo e Bing nel paese da controllare. Utilizzando la sua tecnologia, Rankaware è in grado di fornire risultati accurati, grafici e tabelle intuitive nonché generare report personalizzabili. Vediamo in dettaglio come utilizzarlo.

L'url del tuo sito web

Avvia il software Rankaware e inserisci l'URL per il quale desideri monitorare il ranking delle parole chiave. Puoi utilizzare l'URL della tua home page o l'URL esatto della pagina. Potrebbe essere www.example.com, de.example.com o example.com/de/.

Le parole chiave

Inserisci le parole chiave che desideri controllare per l'URL. Ricorda di aggiungere ogni parola chiave per riga. Si prega di notare che più keyword vengono aggiunte, maggiore sarà il tempo per Rankaware per aggiornare le classifiche.

Aggiungi motori di ricerca

Puoi selezionare fino a 3 motori di ricerca per ogni lingua. Seleziona la combinazione corretta di motore di ricerca e lingua. Nell'esempio Google, Big e Yahoo per gli stati uniti con una ricerca che utilizza la lingua inglese.

Occhio ai cambiamenti

Dopo aver inserito le keyword clicca su Fine partirà l'aggiornamento, al termine avrai l'elenco di keyword con il ranking. In verde verranno indicate le variazioni positive, in arancione i cali di posizionamento e in azzurro il ranking invariato. CHG sta per "change" cambiamenti.


SEOMINION

È un'estensione per Chrome e Firefox (https://seominion.com/) che include l'analisi della SEO inpage, il conltrollo dei collegamenti interrotti, i controlli di Hreflang, uno strumento di anteprima SERP.

SEO QUAKE

È tra le barre degli strumenti gratuite più potente e include una vasta gamma di opzioni di corifigurazione, per adattarla alle proprie esigenze SEO. Lo trovi su https://www.seoquake.com/





Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu