/ //

GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tablet & SmartPhone > Generale

Come localizzare l'auto



TORNA ALL'INIZIO


dal veicolo o se si tratta di una semplice sosta. L'app dispone anche di alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di scattare una foto al nostro veicolo in sosta o un reminder che ci ricordi quando magari il parcheggio torna a pagamento (così da evitarci una multa). ParKing si trova gratis sul Play Stare - http://bit.ly/parkingandroid per Androide su App Stare - http: //bit.ly/parkingios per iOS.

TROVA L'AUTO CON AR (IOS)


Si tratta di un'app apprezzatissima, che non solo permette di segnare la posizione in cui abbiamo lasciato la nostra vettura, ma anche di tornare a prenderla seguendo una comoda interfaccia in realtà aumentata. I.:app è gratuita ed è disponibile solo per iOS, la possiamo scaricare da App Store su http://bit.ly/appiosar.

PARKIFY! DOV'È LA MIA MACCHINA (ANDROID)


Si tratta di un'app molto simile alla precedente, che offre un'interfaccia semplice e pulita. Se abbiamo un dispositivo bluetooth in macchina a cui ci colleghiamo automaticamente, e vogliamo una semplice app che ci ricordi sempre dove abbiamo lasciato il nostro veicolo, allora Parkify! fa al caso nostro.
L'app è davvero semplice e veloce, puoi trovarla gratis con annunci sul Play Store su http://bit.ly/parkifyapp.

Localizzare auto tramite la scatola nera

Sono in molti ormai a possedere una polizza assicurativa che include l'installazione a bordo della scatola nera. Non in molti sanno che le varie compagnie assicurative forniscono la possibilità di sapere dove si trova il proprio veicolo, con questo dispositivo a bordo, tramite l'utilizzo di una semplice app per smartphone. Eccoti le app delle principali compagnie:
  • AllianzNOW - è l'app è sviluppata dalla compagnia Allianz, per permettere ai clienti di tenere d'occhio la propria polizza ed integra anche una funzione di localizzazione della propria auto tramite la tecnologia GPS contenuta nella scatola nera. I.:applicazione Allianz è disponibile per Android su http://bit.ly/androidallianznow e iOS su http://bit.ly/ iosallianznow.
  • UnipolSai - si tratta dell'app ufficiale di questa imp011ante compagnia. Se la propria vettura è dotata di UniBox, la scatola nera satellitare della compagnia si può controllare da app facilmente la sua posizione. L'app UnipolSai è disponibile per Android su http://bit.ly/androidwlipolsai e iOS su http://bit.ly/iosunipolsai.
  • MyAngel - questa è l'app specifica se sei cliente dell'assicurazione Groupama e se sulla tua auto è stato montato il dispositivo GPS AutoBox, grazie al quale potrai anche localizzare la tua vettura. L'app è gratis per dispositivi Android su http://bit.ly/androidmyangel e iOS su http://bit.ly/iosmyangel.
  • • MyGenerali - si tratta dell'app realizzata dall'assicurazione Generali per permettere ai propri clienti di gestire facilmente la propria polizza assicurativa. L'app fra le sue numerose funzioni, permette, se sei in possesso di una scatola nera, anche di individuare la posizione in cui è al momento la tua auto. MyGenerali è disponibile gratis per Android su http://bit.ly/androidmygenerali e iOS su http://bit.ly/iosmygenerali.
Localizzare auto tramite un localizzatore GPS Se la tua polizza non prevede una scatola nera, per sapere sempre dove si trova la tua autovettura, puoi puntare su un tracker o localizzatore GPS per auto con app da mettere nascosto e da attivare quando necessario.
Questa è una delle soluzioni più utilizzate per chi teme il furto della propria auto.
I localizzatori o tracciatori GPS, hanno diversi vantaggi, tra cui:
  • Se ben piazzati sono difficili da trovare, non hanno particolari costi fissi a parte una SIM dedicata alla loro comunicazione (per tali dispositivi ti consigliamo una SIM telefonica di un operatore virtuale, sicuramente meno costosa) e sono economici.
  • Ogni tracciatore, offre la sua app che permette di interrogare il dispositivo e ricevere l'informazione richiesta.
Se sei interessato a questo tipo dispositivi, puoi consultare la nostra guida all'acquisto sui migliori localizzatori GPS per auto e moto che trovi sempre in questo numero. Le loro dimensioni sono ridotte, come puoi vedere nell'immagine sotto e questo ti permetterà di installarli non solo su auto, furgoni, camion e camper, ma anche su mezzi più piccoli come, moto e scooter o addirittura su una barca.



> TORNA ALL'INIZIO



Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu