http://www.vendomiousato.it/

GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tablet & SmartPhone > Generale

Come localizzare l'auto



Localizzare la propria auto può tornare utile in svariate occasioni ...


... Ad esempio quando non riusciamo a ricordare dove l'abbiamo parcheggiata (questo accade spesso se ci troviamo in grossi centri urbani o centri commerciali) o anche nel malaugurato caso in cui la nostra auto venga rubata. Questi episodi comportano, oltre a un grosso fastidio e stress, anche una perdita di tempo nel cercare il proprio veicolo. Se la memoria non è il tuo forte e vuoi sapere come localizzare auto o qualsiasi altro mezzo di tua proprietà, in modo immediato, preciso e intelligente, troverai in questo articolo varie soluzioni.



PARKING- DOV'È LA MIA AUTO?  (ANDROIDE IOS)


Si tratta dì un'app apprezzata dagli utenti per la sua semplicità ed intuitività, se attivata la rilevazione automatica, l'app sarà capace di capire quando parcheggiate e di memorizzare per te la posizione della tua vettura. Così poi sarà semplice ritrovare il tuo veicolo quando dovrai ripartire. La rilevazione automatica sarà ancora più efficace se il tuo smartphone è accoppiato via Bluetooth alla tua macchina, in questo caso l'app saprà con certezza quando ti allontani

Migliori app pçr localizzare auto parcheggiate

Come abbiamo detto le esigenze di localizzazione sono molto varie, partiamo da coloro che dimenticano dove hanno parcheggiato. È innegabile, alcuni parcheggi paiono progettati per confonderci e disorientarci. Spesso sono pure strutture molto grandi che contengono un gran numero di veicoli. A gran parte di noi, sarà capitata l'esperienza traumatica di non ricordare dove si è lasciatala propria vettura e la frustrante successiva fase di ricerca. Ecco alcune app per il tuo smartphone che renderanno questa esperienza solo un ricordo.

I più non lo sanno, ma l'app di Google dedicata alle mappe offre la possibilità di salvare la nostra posizione come parcheggio così poi da ritrovare praticamente la nostra macchina. Maps è disponibile gratis su Play Store - http://bit.ly/mappeandroid e App Store su http://bìt.ly/mappeios. Per salvare la posizione della propria vettura

basta aprire l'app, premere sul segnalino (per intenderci il pallino blu) che indica la nostra posizione e scegliere la voce Salva come posizione del parcheggio (se si ci trova su Android),e Imposta come posizione parcheggio se si è su un dispositivo Apple. Ritrovare la posizione così salvata è semplice, su Android basta premere sulla barra di ricerca in alto e selezionare Posizione del parcheggio sui dispositivi Apple invece premere il bottone Vai in basso e poi la voce Parcheggio salvato.

MAPPE APPLE (IOS)


Anche l'app di mappe di Cupertino, ha una funzione dedicata al parcheggio, che è anche più comoda di quella di Maps in quanto è automatica (a patto di essere connessi ad un dispositivo bluetooth dell'auto). Basta abilitare la funzione e Apple Mappe ci ricorderà dove abbiamo parcheggiato L'opzione è di semplice abilitazione: basta permettere all'app l'accesso esatto alla nostra posizione, per farlo bisogna andare nelle Impostazioni di sistema, premere su Mappe e infine spostare su ON l'interruttore accanto alla voce Mostra posizione parcheggio. Per recuperare la posizione in cui abbiamo parcheggiato, sarà sufficiente aprire l'app e toccare sul campo di ricerca, quindi premere sulla voce Auto parcheggiata dall'elenco dei suggerimenti.
LEGGI TUTTO
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu