http://www.vendomiousato.it/

Come nascondere lo stato su Facebook - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come nascondere lo stato su Facebook

Facebook YouTube Twitter Instagram



Facebook Messenger è diventato in poco tempo una delle app più utilizzate per scambiare messaggi con gli amici ...



... visto che utilizza tutti i contatti disponibili su Facebook come base per poter avviare una conversazione (oltre a quelli reperibili tramite il numero di telefono associato all'app). Ma se volessi tutelare la tua privacy e sapere come non risultare online su Facebook così da non far sapere a nessuno quando sei stato attivo l'ultima volta? In questa guida scoprirai come risultare offline sia dal sito Web di Facebook sia dall'app Facebook Messenger disponibile per tutte le principali piattaforme.

Come nascondere lo stato online su Facebook da PC
Su PC puoi nascondere lo stato online dalla chat di Facebook aprendo la pagina Web del sito ed effettuando il login su Facebook con l'account in tuo possesso. Una volta aperta la homepage, per mettersi offline su Facebook è molto semplice:
  1. cliccare sull'icona a forma di ingranaggio in basso a destra nel tab della chat (o in alto a destra, dipende dalla risoluzione dello schermo del tuo computer)
  2. poi clicca sulla voce Disattiva lo stato di attività.

Si aprirà un'altra finestra al centro dove potrai scegliere se disattivare lo stato di attività per tutti i contatti, disattivarlo per tutti tranne che alcuni selezionati oppure disattivarlo solo per alcune persone da selezionare.

I contatti bloccati non potranno più vedere quando sei online da PC, anche su Facebook Messenger (a meno che non usi l'app ovviamente!). Questa impostazione non disattiva la chat: infatti puoi comunque contattare chi desideri senza alcun problema, solo che lo stesso interlocutore e gli altri contatti presenti in chat non sapranno mai se sei attivo ora o non sei attivo, rendendoti invisibile e lasciando quindi intatta la tua privacy relativa al tuo accesso su Facebook (occhio: non su Facebook Messenger!).
Come risultare offline su Facebook dal cellulare
Ora sai come non risultare online su Facebook da Web, ma se non usi molto la chat sul sito di Facebook e usi invece l'app Messenger dello stesso social network, devi sapere che le impostazioni viste poco fa non valgono per l'app, anche se i contatti mostrati sono i medesimi: quindi puoi risultare nascosto su PC e Web ma risultare ancora attivo dall'app e viceversa! Per nascondere lo stato online su Facebook Messenger dall'app Androide iOS devi prima di tutto scaricarla sul tuo dispositivo mobile da http://bit.ly/wmfbandroid per hai un device Android o da http://bit.ly/wmfbios per gli iOS dipendenti. Una volta scaricata l'app, effettua l'accesso con lo stesso account di Facebook usato sul PC (basta avere anche l'app di Facebook installata in parallelo per accedere ancora più velocemente). Dopo aver avviato l'app vediamo come mettersi offline su Facebook Messenger:
  1. Fai tap in alto a sinistra sull'icona del proprio account (dove è presente la foto del tuo profilo Facebook).
  2. Nella sezione Profilo fai tap su Stato di attività.
  3. Nella nuova schermata che appare, alla voce Mostra quando sei attivo/a, fai tap sul pulsante a destra,
  4. Comparirà un avviso che chiederà conferma se vuoi disattivare lo stato di attività, clicca su DISATTIVA per metterti offline su Messenger.

Ora nessuno più saprà che sei online sull'app Messenger, ma, per rispetto della privacy, nemmeno tu potrai fare altrettanto (ossia non potrai vedere se gli altri sono online a meno che non riattivi questa voce).

Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu