Come usare la nuova funzione Pay dei telefoni Samsung per pagare "contactless" - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come usare la nuova funzione Pay dei telefoni Samsung per pagare "contactless"

Tablet & SmartPhone



In questo tutorial vedremo come installare Samsung Pay sullo smartphone, come associare le carte di credito e infine come eseguire un pagamento contactless.

Samsung Pay è, in questo momento, vincolata ai seguenti istituti bancari: Banca Mediolanum, BNL, CheBanca (solo clienti che hanno aperto il conto dopo il 12 Marzo 2018), Hello Bank, lntesa SanPaolo (solo carte MasterCard), Nexi (e relative banche partner) ed UniCredit. Samsung Pay può essere utilizzata anche per gestire le carte fedeltà di grandi catene commerciali come Cisalfa, Esselunga, lkea, Leroy Merlin, Prenatale molti altri.



Installiamo Samsung Pay sullo smartphone
Raggiungiamo lo store delle applicazioni e nella casella di ricerca digitiamo Samsung Pay. Procediamo con l'installazione dell'app. Se l'applicazione non è presente verifichiamo di aver installato l'ultimo firmware Samsung per il nostro telefono.


Login all'account personale
Per usare Samsung Pay è necessario disporre di un account Samsung. Tappiamo sulla voce Accedi in basso a destra e inseriamo le nostre credenziali. Se non disponiamo di tale account possiamo crearne uno tappando sulla voce Crea Account  


Scegliamo il PIN
Accettate le condizioni del servizio, creiamo il nostro PIN personale tappando su Salta e usa P/N d/Samsung Pay. Scegliamo un numero dl4 cifre facile da ricordare (in alternativa possiamo optare per l'autenticazione tramite Impronta digitale). Tappiamo Quindi su Aggiungi Carta.  


Associare una carta
Posizioniamo la nostra carta nel riquadro. il numero verrà riconosciuto automaticamente (se cosi non fosse scegliamo l'inserimento manuale). Nella schermata successiva inseriamo la data di scadenza e le tre cifre poste sul retro (CVV). Verifichiamo il tutto con I'SMS automatico.

Il primo pagamento
In un negozio dotato di POS contactless eseguiamo uno swipe dal basso verso l'alto per aprire la tendina di Samsung Pay. Selezioniamo la carta sulla quale addebitare la spesa, tappiamo sul pulsante PIN e digitiamolo. Infine appoggiamo il telefono sul POS per eseguire la transazione.

Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu