I Giochi pericolosi per lo SmartPhone, il Tablet e PC - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Giochi pericolosi per lo SmartPhone, il Tablet e PC

Windows XP/Vista/7
I tuoi conoscenti lamentano di ricevere e-mail inviate da te con spam e richieste assurde?

          L'e-mail che hai ricevuto e che involontariamente mandi si chiama spam: in pratica, IQ Elite ha preso il controllo del tuo account e sta mandando messaggi a tutti i contatti che hai in rubrica.

          Prima di giocare ti sarà sicuramente comparsa una scritta sullo smartphone in cui ti veniva richiesto il controllo completo del tuo account Google ad IQ Lite, cosa che hai concesso. Questo ha fatto sì che lo spam potesse accedere ad alcune tue informazioni personali, tra cui la rubrica. Oramai le e-mail di spam che hai inviato ai tuoi contatti rimangono inviate, e ti consigliamo di avvisare tutti affinché non accettino più nulla inviato da te che riguarda IQ Elite. Possiamo anche fare in modo che questo non avvenga più, semplicemente andando a vedere quali programmi hanno l'autorizzazione a prendere il controllo totale o parziale del tuo account.

          Per poter effettuare questa operazione non devi fare altro che copiare l'indirizzo accounts.google.com/b/0/IssuedAuthSubTokens?hl=it nel tuo browser Web. Avrai una schermata in cui vedere quali programmi hanno accesso al tuo account (nel caso ti vengano richiesti inserisci user e password dell'account che invia le e-mail di spam). Seleziona la voce JQ Elite e a destra premi il pulsante Revoca Accesso. A questo punto non hai più nulla da temere: dal tuo account non partiranno più e-mail di spam a firma IQ Elite. Ciò non toglie che potrai revocare tali permessi anche ad altre app sospette! 


Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu