Inviare allegati pesanti per e-mail - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Inviare allegati pesanti per e-mail

e-Mail

Un modo brillante per inviare e-mail con allegati fino a 5 giga

              Vista la situazione potremmo allora prendere in considerazione l'idea di ricorrere all'uso di un servizio Web quale pCioud Transfer che ci permette, senza dover effettuare alcuna registrazione e senza dover scaricare e installare nulla sul computer, di inviare via e-mail grandi file con un "peso" fino a 5 GB. Il servizio è totalmente gratuito ed è altresì facilissimo da usare per cui può essere sfruttato senza alcun tipo di problema anche da parte di chi non si reputa un esperto in fatto di informatica. Inoltre, può essere usato da qualsiasi browser Web e da qualunque sistema operativo. Detto ciò, andiamo a scoprire come funziona, esattamente, pCioud Transfer e che cosa dobbiamo fare per poterlo utilizzare al meglio.

Meglio crittografare i file
Quando scegliamo di affidare i nostri file ad un servizio on-line, sapere che questi saranno sempre e comunque ben custoditi (almeno fino a quando non giungeranno a destinazione) e ben lontani da occhi indiscreti è importantissimo, specialmente se si tiene conto dei tempi duri che corrono. In tal senso, la funzione per crittografare i file inviati con pCioud Transfer si rivela molto interessante. Per usarla, clicchiamo sullink Encrypt Your Files prima di inviare l'allegato, scegliamo una password con cui proteggerlo e clicchiamo Enable Encryption. ln questo modo potremo essere certi del fatto che nessuno potrà visualizzare il file senza conoscere la password scelta per proteggerlo.

Vediamo allora come spedire documenti di grandi dimensioni.


1 Colleghiamoci alla home page del servizio digitando https://transfer.pcloud.com nella barra degli indirizzi del browser e premendo Invio sulla tastiera. Compiliamo i campi a destra con l'indirizzo e-mail del destinatario, il nostro e il corpo del messaggio.   




2 Clicchiamo Click h ere t o a dd fil es e selezioniamo dal nostro PC il file (o i file) di grandi dimensioni che vogliamo inviare tramite e-mail. Anziché selezionare "manualmente" il file possiamo anche sfruttare il drag and drop trascinandolo col mouse nella finestra del browser.   




3  Ciicchiamo Send fi/es per inviare l'e-mail con il file allegato. Il destinatario riceverà un messaggio di posta. A questo punto non dovrà fare altro che cliccare Download presente nel testo del messaggio per scaricare il file. Noi invece riceveremo un messaggio di notifica.


Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu