Testo nascosto a occhi indiscreti. - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Testo nascosto a occhi indiscreti.

Office
Testo nascosto a occhi indiscreti.



n talune occasioni o situazioni, sia a casa che in ufficio, può rendersi necessario sottrarre alla vista altrui parti di testo (appunti, note, promemoria, indirizzi ecc) che abbiamo inserito all'interno di un documento Word. Forse non lo sappiamo, ma esiste una procedura semplicissima per fare ciò e consiste nel "nascondere" il testo, impedendone cioè la visualizzazione ad altri, e ripristinarlo in qualunque momento con un semplice clic del mouse. In questo modo potremo lavorare tranquillamente al nostro documento e rendere le parti più delicate invisibili a tutti i curiosi e gli spioni che eventualmente gironzolano attorno alla nostra postazione.



Le opzioni del "carattere"
Apriamo da Word il documento da modificare, selezio- Jniamo quindi una parola (o la parte di testo) che intendiamo nascondere e facciamo clic su di essa con il tasto destro del mouse. Quando si apre il menu contestuale clicchiamo sulla voce Carattere.



Nascondìamo il testo
Nella finestra Carattere, andiamo nel tab Tipo, nella sezione Bfifefl/spuntiamo la voce Nascosto, quindi premiamo il pulsante OK. Fatto ciò, noteremo subito che il testo che avevamo selezionato non solo non è più visibile, ma è come se fosse stato eliminato dal documento.



Tutto in chiaro!
Per visualizzare istantaneamente il testo che abbiamo ;? i nascosto è sufficiente andare nella scheda Home e, neljMtil la sezione Paragrafo, fare clic sul pulsante Mostra tutto. Il testo nascosto comparirà nuovamente e potremo distinguerlo dal resto perché è sottolineato da una linea tratteggiata.



Rendiamolo di nuovo visìbile
Per rendere invece nuovamente visibile il testo nascosto a chiunque dobbiamo selezionare l'intero testo e cliccarci sopra con il tasto destro del mouse. Nella finestra Carattere andiamo nel tab Tipo, leviamo la spunta da Nascosto e confermiamo con un clic su OK. 



Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu