http://www.vendomiousato.it/

Introduzione e caratteristiche principali - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Introduzione e caratteristiche principali

Audio & Video



          I contenuti audio e video sono ormai preponderanti nell’esperienza d’uso dei computer, grazie in particolare alla proliferazione in ambito Internet. VLC Media Player, in passato conosciuto anche come VideoLAN, appartiene alla categoria dei lettori multimediali e si propone quale ottima alternativa a quelli di sistema, come ad esempio Windows Media Player.

          Si caratterizza per essere gratuito, in quanto frutto di un progetto open source, e multipiattaforma, grazie alla compatibilità con Windows, Mac OS X, GNU/Linux, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, Solaris, QNX, Syllable e OS/2. Propone inoltre una vasto supporto ai principali formati audio e video esistenti (senza dover installare codec aggiuntivi), quali MPEG, AVI, ASF, WMV, WMA, MP4, MOV, 3GP, DivX, VCD, CD, DVD, FLV, OGG, AAC e MP3, oltre ad un ampio insieme di protocolli di streaming, rivelando così anche la sua natura di server unicast e multicast.

          Tra le altre specifiche di VLC Media Player vi sono l’interfaccia essenziale ma personalizzabile mediante skin e la richiesta ridotta di risorse di sistema, facendosi così apprezzare per la sua snellezza operativa. E a conferma di ciò si segnala anche la disponibilità della versione portable, la quale offre la massima immediatezza d’uso e non prevede alcuna installazione, potendola facilmente trasportare con l’ausilio di una pen drive o di un disco removibile USB.




Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu