Schermata iniziale di blocco Windows 8 - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Schermata iniziale di blocco Windows 8

Windows 8/8.1/10



ACCESSO RAPIDO A WINDOWS 8


          La nuova schermata di blocco di Windows 8, è comoda solo se si possiede un tablet. Con il PC, per fare scomparire il blocco schermo, è sufficiente premere il tasto Ctrl. Se desideri disattivare completamente la funzionee così accedere immediatamente a Windows 8, dovrai invece procedere nel seguente modo:
  1. Se hai Windows 8 Pro, premi semplicementela combinazione di tasti Win+R, digita gpedit.msc e clicca OK. Nella nuova finestra clicca due volte su Configurazione computer, poi su Modelli amministrativi, Pannello di controllo e Personalizzazione. Dopo avere cliccato due volte su Non visualizzare la schermata di blocco, clicca su Applica e infine su OK.
  2. Se invece sul tuo computer è installata la versione Standard del sistema operativo, dovrai modificare un'impostazione nel registro di configurazione. Premi Win+R, digita regedit e clicca OK e poi su Sì. Esegui un doppio clic sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Polides\Microsoft , quindi seleziona con il tasto destro del mouse il valore Windows (oppure Microsoft/Windows) e, dall'elenco che appare, clicca su Nuovo e Chiave. Sostituisci la voce Nuova chiave #1 con Personalizzazione e premi Invio. Fai poi clic con il tasto destro del mouse su Personalizzazione, su Nuovo, su DWORD-Valore (32Bit) e sostituisci Nuovo Valore #1 con NoLockScreen. Premi infine due volte il tasto Invio e nella nuova finestra sostituisci il valore 0 con 7. Clicca infine su OK.

Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu