Trucchi e funzioni di Microsoft Office - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trucchi e funzioni di Microsoft Office

Office

REINSTALLA OFFICE ANCHE SENZA DVD ORIGINALE

          Hai perso il DVD originale di Microsoft Office, ma lo vorresti reinstallare?

          Niente paura! Lo puoi ancora fare, l'importante è avere la chiave di licenza del DVD oppure un account Microsoft associato ad Office

          Se la chiave d'attivazione si trova sull'adesivo presente sul PC e non sul DVD sei a cavallo! Collegati al sito http://officesetup.getmicrosoftkey.com e inserisci la chiave di Office nei riquadri, cliccando su Processo di verifica.

          Inserisci poi i dati del tuo account Microsoft e clicca su Login, quindi seleziona Italia come paese e Italiano come lingua e fai clic su Avanti. Infine, clicca su Scarica e su Salva per avviare il download di Office.



          Se invece in passato hai collegato il tuo account Microsoft ad Office, adesso potrai scaricarlo anche senza avere la chiave. Collegati su http://office.microsoft.com/it-it e clicca sul link Installa Office in alto a destra. Inserisci i dati del tuo account Microsoft e conferma cliccando su Login.

          Per scaricare il file di installazione di Office clicca su Installa e poi su Salva.


Excel

BASTA UNA COMBINAZIONE DI TASTI!

          Se si deve analizzare dei fogli di calcolo realizzati con Excel 2007, molto complessi e fosse necessario visualizzare tutte le formule in essi contenute per capire come vengano calcolati i dati proposti in alcune celle, avendo poi decine di formule in ogni foglio di calcolo, l'operazione è davvero lunga e complessa, pertanto sorge una domanda.

          C'è un modo per vedere tutte le formule presenti nel documento, nascondendo completamente i dati calcolati?

          Excel consente di visualizzare tutte le formule in modo semplice e veloce: basta aprire il foglio di calcolo da analizzare e senza selezionare nessuna cella in particolare, premere sulla tastiera la combinazione di tasti “Ctrl+Shift+(“. In questo modo, in ogni casella in cui è presente una formula non saranno più visualizzati i dati di calcolo, ma la formula stessa.

          La visualizzazione del foglio di lavoro resterà impostata in questo modo, per cui si potrà selezionare qualsiasi formula per analizzare i dati utilizzati e il modo in cui i calcoli sono eseguiti.

Per tornare alla normale visualizzazione, utilizzare la stessa combinazione di tasti.


Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu