http://www.vendomiousato.it/

Videosorveglianza con IP Cam - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Videosorveglianza con IP Cam

Videosorveglianza IP CAM



Basta il tuo smartphone e una buona lP cam per sorvegliare casa scongiurando ladri e vicini impiccioni

Ecco cosa serve!

VIDEOCAMERA FOSCAM R2M
Quanto costa: € 79,90 euro
Sito Internet:
http://bit.ly/foscamr2m

APP FOSCAM
Quanto costa: Gratuita
Siti Internet:
Google Play Store
http://bit.ly/appfoscamandroid
Apple Stare
http://bit.ly/appfoscamios
Di IP Cam sono pieni zeppi gli scaffali dei negozi, però dobbiamo ammettere che di tanto in tanto, tra tanti prodotti "fatti con lo stampino" e uguali l'uno all'altro spicca qualche interessante modello. Tra le tante IP Cam, la Foscam R2M si ritaglia il suo spazio grazie ad un prezzo aggressivo e a caratteristiche di sicuro interesse, prima tra tutte il movimento motorizzato dell'obiettivo che ci permette di orientare la video camera a piacere in un angolo di 350° orizzontali e 100° in verticale, anche a distanza, tramite smartphone o computer.

Vista acuta, anche di notte
La visione notturna è assicurata dai 13 LED ad infrarossi, mentre le funzioni di rilevazione del movimento sono ben gestite dall'Intelligenza Artificiale della videocamera che permette di evitare falsi allarmi generati, ad esempio, da insetti che volano vicino l'obiettivo. Non passano invece inosservati eventuali movimenti umani, che vengono intercettati con precisione e segnalati tramite notifiche immediate. La Foscam può utilizzare una scheda Micro SD per memorizzare i video o le immagini registrate, oppure condividere il tutto su un disco virtuale sulla clou d. Quest'ultima opzione, però, è a pagamento.


Configurare l'app per lo smartphone
La videocamera Foscam può essere gestita sia tramite computer che tramite smartphone. Quest'ultima modalità, però, offre la possibilità di controllare casa anche mentre siamo in viaggio: vediamo come attivarla e configurarla.

Registriamo un account
Sullo smartphone scarichiamo ed avviamo l'app Foscam. Qui, cliccando su Registrati, potremo creare un account Foscam inserendo email e password, quindi cliccare sul pulsante Verify my account nell'email che verrà inviata all'indirizzo email specificato in fase di registrazione. Ora possiamo accedere al nostro account.
Aggiungiamo la foocamera ...
Una volta entrati nell'applicazione Foscam, clicchiamo sul grande pulsante a forma di "+" che troviamo al centro dello schermo per aggiungere la fotocamera all'app, poi clicchiamo su lP Telecamera, assicuriamoci di aver collegato la telecamera al router tramite cavo LAN e averla alimentata e clicchiamo su Prossimo per proseguire.
... e connettiamoci
Autorizziamo l'app ad accedere alla fotocamera, poi avviciniamo lo smartphone alla videocamera e scansioniamo il codice OR che si trova sulla sua base. Dopo qualche istante la fotocamera verrà aggiunta all'applicazione e potremo darle un nome che la identifichi univocamente nel caso decidessimo di aggiungerne altre.

Finalmente le immagmi
Dopo aver cliccato su Salva potremo collegarci alla videocamera cliccando sul pulsante Play al centro dello schermo dello smartphone. Al primo accesso dovremo impostare uno username e una password per la telecamera. Facciamolo e poi clicchiamo su Invia per visualizzare le immagini provenienti dalla videocamera.
Via il cavo!
Tappando sull'icona a forma di ingranaggio e poi su Rete potremo collegare la videocamera alla rete Wi-Fi, svincolandola così dalla rete cablata. Tappiamo su Rete, poi sul nome della Wi-Fi alla quale connettersi e nella successiva finestra inseriamo la password, quindi tappiamo su Connetti. Scolleghiamo il cavo LAN dal router e installiamo la videocamera ovunque vogliamo.
Sorveglianza ad ore
Tappiamo sul pulsante con i tre punti, poi su Rilevatore di movimento e Programma. Qui potremo impostare gli orari nei quali attivare il rilevamento di movimento. Per farlo tappiamo sul grafico, poi scegliamo un orario. Per aggiungere più fasce orarie basta cliccare sul pulsante "+" in basso, mentre il cestino serve per eliminarle.
Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu