/ //

Come cancellarsi da Twitter definitivamente - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come cancellarsi da Twitter definitivamente

Facebook YouTube Twitter Instagram





          Dopo aver visto come cancellare l’account Facebook, facciamo lo stesso con l’altro social network più utilizzato al mondo: Twitter. Alla piattaforma da 140 caratteri va riconosciuto il merito di aver messo a disposizione degli utenti una procedura estremamente semplice e chiara per eliminare il profilo.>

          Bastano infatti pochi click per portare a termine l’operazione che però, va specificato, si può effettuare solamente sulla versione Web di Twitter e non attraverso le applicazioni ufficiali mobile, almeno per il momento. 

Gli step da seguire sono alla portata di tutti: eccoli riportati di seguito.
  1. Aprire il browser e digitare “twitter.com” nella barra dell’indirizzo;
  2. se il login non avviene in automatico, autenticarsi inserendo nome utente e password;
  3. fare click sull’icona “Impostazioni e assistenza” (a forma di ingranaggio, in alto a destra) e poi selezionare la voce “Impostazioni”;
  4. scorrere fino a fondo pagina per trovare il link “Disattiva il mio account”, poi fare click;
  5. confermare la scelta con un altro click su “Disattiva @nomeutente”.

          Il link da selezionare per procedere alla cancellazione del proprio account Twitter Si segnala che, in seguito alla disattivazione, si può cambiare idea entro 30 giorni e recuperare tutti i dati relativi al proprio profilo, compresi post e follower. 



Di seguito alcuni suggerimenti e precisazioni che Twitter fornisce a coloro che desiderano cancellare l’account.
  1. Conserveremo i tuoi dati solo per 30 giorni e successivamente saranno cancellati definitivamente. Puoi riattivare il tuo account nell’arco di 30 giorni dalla disattivazione accedendo normalmente.
  2. Non è necessario disattivare il tuo account per cambiare nome utente o URL di Twitter. Puoi cambiarlo sulla pagina delle impostazioni. Tutte le @risposte e i follower rimarranno invariati.
  3. Se vuoi utilizzare il nome utente o l’email di questo account su un altro account Twitter, cambialo prima della disattivazione. Finché le informazioni dell’account non saranno definitivamente eliminate, i dati non potranno essere utilizzati.
  4. Il tuo account sarà rimosso da Twitter tra pochi minuti, ma alcuni contenuti potrebbero essere ancora visibili su twitter.com per alcuni giorni dopo la disattivazione. Non abbiamo nessun potere sui contenuti indicizzati dai motori di ricerca (ad esempio Google).



Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu