Rimozione completa dei programmi a prova di errore - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rimozione completa dei programmi a prova di errore

Windows 8/8.1/10



          Dopo aver installato e provato svariati programmi in Windows 8.1, il sistema comincia a rallentare esponenzialmente, nonostante dopo ogni disinstallazione si proceda co la pulizia automatica del registro di Windows. Quali sono gli accorgimenti da tenere per cercare di evitare la classica formattazione riparatrice?

          Uno dei problemi più grossi dell'installazione e poi rimozione dei programmi dal proprio computer sta nel fatto che, nonostante si avvii la procedura di disinstallazione corretta, spesso rimangono in giro librerie, cartelle, file di configurazione e quant'altro.

          Questa cosa si verifica maggiormente quando ad essere eliminati sono programmi per la sicurezza e protezione come gli antivirus.

          Per evitare di dover formattare la macchina ogni 6 mesi (nel caso in cui si installi una valanga di programmi) suggerisco Revo Uninstaller Freeware Portable, che permette una rimozione dei programmi completa andando a scovare ogni più piccola parte, ovunque nel computer.

          Dopo averlo scompattato in una cartella dell'hard disk, eseguiamolo cliccando sul file denominato revouninstaller.exe. Lasciamo che vada a ricercare tutti i programmi


Dopo aver selezionato il tasto Sì su Revo Uninstaller, si avvierà la procedura guidata per la rimozione dei programmi dal computer.


installati nel computer e, dopo aver finito la ricerca, possiamo iniziare ad usarlo. Per poter eliminare completamente un programma non dovremo fare altro che selezionare l'icona e nel menu in alto eseguire il comando Disinstalla. Il passaggio successivo ci permetterà di selezionare il tipo di rimozione (noi suggeriamo Moderata o Avanzata, anche se richiederanno maggior tempo). La fase seguente sarà quella di creare un punto di ripristino di sistema, avviare il disinstallator.e del programma e quindi ricercare i vari file presenti ancora nel computer. Dopo aver eseguito la prima parte della rimozione, dovremo proseguire selezionando il tasto Avanti e lasciando la ricerca dei file rimasti al programma. Una volta f inita la scansione comparirà una lista di file e chiavi di registro: premiamo Seleziona tutti e poi il tasto Cancella. A questo punto il programma è completamente eliminato dal proprio computer. 



Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu