Eliminare la pubblicità indesiderata dalla posta - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eliminare la pubblicità indesiderata dalla posta

e-Mail



          Stai cercando una soluzione ad un problema che hanno tanti altri, bloccare la pubblicità che invade la home page della tua Webmail? Ammesso che la pubblicità serve per mantenere gratuiti i vari servizi su Internet, crediamo anche però che a tutto ci sia un limite di buon gusto. Clicchiamo sull'icona per il controllo della posta ed immancabilmente parte un fastidioso spot pubblicitario. Cerchiamo di trovare il modo per spegnerlo e finalmente dopo possiamo entrare nella posta. Qualche spot addirittura parte in automatico e non c'è modo di interromperlo e se non stiamo attenti, quello riparte in loop! Siamo proprio obbligati a sorbirci questo tipo di pubblicità o c'è un modo per bloccarla?


Adblock Plus è un'estensione disponibile per tutti i principali browser Web che permette di bloccare la fastidiosa pubblicità on-line.


          Ultimamente la pubblicità online in formato video sta diventando piuttosto invadente, poiché i siti pensano che ormai tutti gli utenti Internet hanno la banda larga. È vero la pubblicità serve per sostenere i contenuti del Web, ma che fare quando si supera un certo limite di decenza? È su questo valido principio che è nato Adblock Plus, un'estensione che troviamo disponibile da https://adblockplus.org per Chrome, Firefox e Internet Explorer. Adblock Plus blocca di default solo le pubblicità che considera eccessive, come appunto quei video che inibiscono la lettura delle notizie on-line. Dopo averla installata, andiamo nelle Opzioni dell'estensione e verifichiamo che sia attivata la voce Permetti alcune pubblicità non inopportune. Volendo, possiamo bloccarle tutte togliendo la spunta dalla relativa casella di controllo. Se scopriamo che alcune pubblicità riescono a passare il filtro di Adblock (per esempio su Gmail), clicchiamo su Aggiorna adesso sempre dalle Opzioni dell'estensione. In ogni caso, il filtro verrà aggiornato in automatico. Da Domini permessi potremo aggiungere i siti che vogliamo continuare a supportare vedendone la pubblicità. È possibile anche personalizzare le pagine Web dei principali siti, come Facebook e YouTube. Andiamo su http://facebookadblockplus.me e http://youtubeadblockplus.me per scegliere quali elementi fastidiosi rimuovere: clicchiamo su Add sotto BlockallFacebookannoyances per bloccarli tutti.  
Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu