LO SWITCH DIFFICILE O QUASI IMPOSSIBILE DI ILIAD - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

LO SWITCH DIFFICILE O QUASI IMPOSSIBILE DI ILIAD

Tablet & SmartPhone



         Abbiamo contattato lliad, che è al corrente del problema. Da quel che ci è stato riferito, non è legato ad un particolare modello o marca di smartphone o alla versione del sistema operativo mobile, ma capita ad alcuni utenti (non tutti) a causa di una mancata registrazione della SIM sulle reti 3G e 4G di lliad. Sono infatti due le reti usate da Iliad: 3G per la voce e 4G per l'Internet veloce, ed entrambe necessitano che la SIM sia registrata. Quando arriva una chiamata voce, il telefono esegue uno switch dal 4G al 3G e se la telefonata non parte significa che la SIM non è correttamente registrata su quella rete. Di seguito riportiamo la soluzione segnalataci da lliad.

         Digitiamo sul tastierino numerico dello smartphone il codice ##002# e facciamo partire la telefonata (cornetta verde) per disattivare la Deviazione chiamate; ripetiamo la procedura con il codice ##004#. Fatto ciò occorre spegnere e riaccendere il telefono. Se il problema persiste bisogna forzare la registrazione della SIM sulle reti dell'operatore.
         A tal fine, ad esempio su Android, andiamo in Impostazioni! Altro/Reti mobili/Operatori di rete e clicchiamo Cerca Reti (voci e posizioni di menu variano a seconda della versione di Android). Attendiamo la ricerca e selezioniamo una delle reti lliad che appare per eseguire la registrazione manuale, poi spegniamo e riaccendiamo lo smartphone. Ripetiamo la procedura con tutte le altre reti lliad trovare tramite la scansione manuale delle reti. Se nemmeno così il problema viene risolto occorre contattare lliad e chiedere una sostituzione gratuita della SIM. Nel frattempo che la nuova SIM venga recapitata possiamo disabilitare il 4G per riuscire a telefonare.
         Per farlo andiamo in Impostazioni/ Altro/Reti mobili/Modalità di rete e selezioniamo 2G/3G (o GSM/WCDMA).





Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu