Usare il menu Start di windows 7 in Windows 8 - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Usare il menu Start di windows 7 in Windows 8

Windows 8/8.1/10




Ex7ForW8 : Trasformare l'interfaccia e il menu di Windows 8 nell'interfaccia e il menu Start di Windows 7.



          Con l'applicazione Ex7ForW8 è facilissimo ripristinare il menu start di Windows 7 da Windows 8. Con il vantaggio su altre applicazioni che non aggiunge e non modifica alcun servizio.

          Se avete acquistato la nuova versione di Windows 8 e vi siete impressionati dalla nuova schermata Start di tipo "Immersive". Non disperate perchè dovete sapere che esistono tante applicazioni per ripristinare il Menu Start di Windows 7 da Windows 8. Quella che reputo la migliore è senz'ombra di dubbio Ex7ForW8, per chi vuole ripristinare il vero menu Start di Windows 7 da Windows 8. La procedura di installazione è estremamente semplice, unica cosa di cui non si può fare a meno è il CD/DVD originale di Windows 7.



          Ex7ForW8 vi permette di avere tutti i vantaggi del nuovo sistema operativo come il boot veloce, l'integrazione con SkyDrive, le nuove funzionalità di Explorer e le stesse funzioni di copia/spostamento file. Manca solo la schermata iniziale precedentemente conosciuta come Metro, ma avete sempre la possibilità di annullare le modifiche, selezionando l'opzione Switch Shells dal menu di Ex7ForW8.



Avviate la procedura di installazione e premete il pulsante Install.




Inserite il DVD di Windows 7 nel vostro lettore DVD quindi premete il pulsante Find Automatically.




Dopo che Ex7ForW8 ha copiato 2 file dal DVD di Windows 7, premete OK quindi selezionate l'interfaccia utente di vostro gradimento. Se sceglierete "Use Windows 7 Explorer".proseguite con i passi successivi.



Abbiamo così terminato l'installazione e configurazione di Ex7ForW8. Salviamo i documenti aperti, la sessione del Browser e infine premiamo il pulsante SI per effettuare il Log Off.



Come potete notare ora stiamo usando il vero menu Start di Windows 7 in Windows 8. Unica differenza rispetto al vecchio Start è la perdita della barra delle applicazioni nel secondo monitor. Ciò nonostante si tratta di una piccola perdita in quanto non viene caricata la schermata Start di tipo "Immersive" e guadagnate preziosa Ram che potrete utilizzare per altri scopi



Conclusioni

Questa comoda applicazione è in grado di ripristinare automaticamente il vero menu di Windows 7 in Windows 8 senza software aggiuntivi. La consiglio a qualsiasi utente Windows 8 che non ha gradito la schermata Start di tipo "Immersive" e vuole accedere direttamente al Desktop risparmiando Ram.



Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu