http://www.vendomiousato.it/

Diventa professionale con Movavi Video Editor - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diventa professionale con Movavi Video Editor

Audio & Video

Foto è un ottimo strumento per creare rapidamente e con grande facilità video indimenticabili, ma manca di alcune funzioni, come le transizioni. Se vuoi diventare un vero professionista, puoi usare uno strumento dedicato, come Movavi Video Editor




Microsoft Foto è molto comodo e non hai bisogno di installare niente nel computer, perché è integrato nel sistema operativo; e i filmati che ottieni a partire dalle tue foto sono bellissimi e consentono di goderti i ricordi delle tue vacanze senza tediare né i tuoi amici né te stesso. Se vuoi fare un passo in più, puoi optare per un software professionale, ma di facile e intuitivo utilizzo, come Movavi Video Editor. Oltre alle funzionalità offerte da Foto, ti si apriranno tantissime altre possibilità. Movavi Video Editore è, infatti, un editor video professionale, con il quale non soltanto puoi creare rapidamente video a partire da fotografie, ma rimaneggiare completamente anche tutti i filmati che hai acquisito con la tua videocamera o con il cellulare, ricomporre e tagliare scene, aggiungere effetti di transizione e molto altro ancora. Il bello di questo prodotto è che fornisce già numerosissimi contenuti che puoi sfruttare per creare, in pochissimi minuti, video di livello semiprofessionale. Ci permettiamo comunque di raccomandarti una cosa: prima di lanciarti nella realizzazione di video, sia che usi Foto sia che preferisci la soluzione professionale offerta da Movavi Video Editor, scegli le foto migliori, modificale in modo che abbiano tutte la stessa proporzione e fa' in modo che non restino mai più di 4-5 secondi sullo schermo, pena la noia. Ricorda inoltre di usare una colonna sonora accattivante ed eventualmente di spiegare le foto più importanti con dei brevi commenti audio. Brevi!
LA SCELTA DEL SUPPORTO
Dove verrà visualizzato il tuo vidéo? Vuoi fare in modo che possa essere visto da chiunque? Prefèrisci vederlo sul tuo computer? O l'idea di guardarlo comodamente seduto sul divano ti stuzzica? A seconda della risposta che hai dato a questa domanda, puoi scegliere diversi supporti. Se l'idea è di rendere il tuo video disponibile a chiunque, con un semplice collegamento, puoi usufruire di uno dei numerosi servizi di hosting video, il più celebre dei quali è senza dubbio YouTube. é se non hai ancora un account YouTube ti consigliamo di correre a crearne subito uno! Oggi le linee internet sono sufficientemente veloci da permettere di caricare in pochi minuti il tuo video anche se è salvato a 1080p, soprattutto se non è di lunghezza eccessiva e ti sconsigliamo di realizzare video superiori a 5-6 minuti a meno che tu non abbia proprio voglia di diventare un regista: ma in quel caso, la procedura che dovrai seguire sarà ben diversa. Dopo aver creato un video Foto li salvi in formato MP4, il più diffuso e perfettamente compatibile con YouTube. Accedi al tuo account e carica il video al termine, YouTube rrchiederà qualche minuto per l'elaborazione e quindi lo renderà d'isponibile a chiunque desideri fruirne. YouTube offre inoltre una serie di suoni di sfondo che puoi aggiungere a piacere al tuo video per arricchirlo: apri YouTube Studio; seleziona il video che vuoi modificare, apri l'editore video e scegli Audio: si apre una finestra da cui puoi scegliere l'audio che preferisci. Se invece vuoi vedere il video sul televisore, puoi creare una chiavetta su cui salvare il filmato: in questo caso, non dovresti avere alcun problema di spazio e puoi scegliere di salvare anche In 4K. Volendo, puoi anche creare un DVD video, soprattutto se, invece di Movevi Video Editor opti per Movovi Video Suite, che ti consente di creare direttamente DVD e BluRay da guardare con il tua lettore.
Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu