Login automatico in Windows XP/Vista/7 - GM Multimedia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Login automatico in Windows XP/Vista/7

Windows XP/Vista/7



          Se dopo aver installato un driver, un software, Microsoft .Net Framework e Windows si ostina a chiederci il nome utente e la password all’avvio del PC e a noi questa cosa da un po’ fastidio, sia perché siamo gli unici ad usare il PC, o perché semplicemente non abbiamo bisogno di usare questa accortezza; la soluzione esiste e ci prenderà solo qualche minuto di tempo; seguiamo questo procedimento:


Procedimento per Windows Vista e Windows 7

          Cliccate Start, Tutti i Programmi, Accessori, avviate Prompt Comandi e digitate netplwiz per avviare una finestra simile a quella in basso.



          La finestra account utente offre l’elenco utenti del PC, gestione password archiviate nel PC, gestione avanzata degli utenti (è possibile limitare l’accesso a determinate risorse), abilitazione dell’accesso sicuro (richiesta pressione CTRl+ALT+CANC) e abilitazione – disabilitazione della richiesta nome utente – password quando accediamo al PC. Rimuovete il segno di spunta da “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” e riavviate il PC per effettuare il login automatico.




Procedimento per Windows XP

          Siete utenti Windows XP ? Il procedimento è simile. Selezionate Start > Tutti i Programmi > Accessori > Prompt Comandi , digitate CONTROL USERPASSWORDS2 come nell’esempio in basso e premete il tasto invio.



          Rimuovete il segno di spunta da “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”.


 
Visitatori online:
Sei il nostro visitatore n°:
© - Copyright 2015. - Tutti i diritti riservati - G.M. Multimedia
Torna ai contenuti | Torna al menu